9 GIORNI PER COPIARE
LE NOTIZIE DELLE CHAT
SUL SITO DEL COMUNE!
Per ottenere questa "gentile concessione" il 22 di marzo i nostri Consiglieri avevano INOLTRATO INTERPELLANZA AL SINDACO sperando di smuovere la sua sensibilità e quella della maggioranza. LEGGI QUI IL TESTO 107
Decisione presa il 21 di marzo all'ennesimo messaggio quasi-istituzionale via chat del Sindaco non riportato sui canali comunicativi comunali. Con le ordinanze delle varie Istituzioni sempre più frequenti sulla problematica dell'emergenza sanitaria e avendo preso atto che era un grave rischio per i nostri concittadini l'insistenza del Sindaco a chattare SOLO SUI SOCIAL PRIVATI le notizie sull'EMERGENZA COVID-19 senza passare prima per i canali pubblici ufficiali.
Una modalità di comunicazione pubblica gravemente IRRISPETTOSA DI TUTTI I CITTADINI E DEI LORO DIRITTI e contraria agli OBBLIGHI E DOVERI di una pubblica amministrazione. LEGGI QUI I MOTIVI
La reazione del Sindaco e dei suoi consiglieri arriva il 30 marzo (con tempi di risposta degni di una tartaruga attempata: 9 giorni, senza contare i 3 anni precedenti), quando per la prima volta un suo messaggio assume il suo corretto status passando da semplice chat (chiacchiera) alla corretta collocazione nel sito ufficiale del comune.
dal sito del Comune |
dalla chat "sei di Sulbiate se ..." |
ADESSO PERO'
SI FACCIA SUL SERIO
Il nostro auspicio e che finalmente anche il Sindaco di Sulbiate
cominci a comunicare come fanno tutti gli altri Comuni e Sindaci.
SIA CHIARO CHE QUESTA NON E' UNA DELLE SCELTE POSSIBILI,
MA E' UN OBBLIGO
ED E' NOSTRO DOVERE DI CONSIGLIERI (NON UNA POLEMICA)
RICHIEDERNE IL RISPETTO DA PARTE DELLA MAGGIORANZA
A TUTELA DEI CITTADINI CHE NON FREQUENTANO LE CHAT
Si inverta definitivamente quindi l'inusuale modalità comunicativa finora adottata dal Sindaco. Semmai siano gli "sconosciuti" gestori della chat "sei di Sulbiate se..." a riprendere e pubblicare gli interventi del Sindaco e dell'Amministrazione e non viceversa. Per 3 anni ci è toccato vedere una comunicazione semi-pubblica a rovescio con il Sindaco confuso fra centinaia di messaggi di vario tipo e natura, che si comporta da normale inserzionista di una qualsiasi chat privata.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.