PER I BARACCONI LA SINDACA INSISTE AD OCCUPARE LA PIAZZA DEL MERCATO
Perseverare nell'errore già compiuto lo scorso anno, oltre ad essere diabolico, RIBADISCE l'insensibilità del sindaco e della giunta ad imparare dai propri errori.
Lo scorso anno la giunta ha voluto sperimentare il nuovo posto delle giostre in piazza mercato. E' stato subito evidente a tutti che aveva poco senso occupare per una settimana la piazza mercato che è anche, e soprattutto, l'area di accesso alle scuole elementari, di accesso ai servizi del centro sportivo e il luogo di svolgimento del mercato settimanale.
Trattandosi della prima volta sperimentale, il nostro gruppo consigliare non aveva voluto sollevare obiezioni che avrebbero aperto altre polemiche e reazioni da parte degli allora nuovi amministratori.
MA A POSTERIORI IL BUON SENSO DOVEVA GUIDARE A SCELTE DIVERSE VISTI I RISULTATI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI
I DANNI ALLE STRUTTURE E ALLA CONTINUITA' E QUALITA' DEI SERVIZI PUBBLICI
ogni giorno alunni e genitori calpestano le macchie d'olio entrando a scuola |
PENSIAMO CHE SIA DISEDUCATIVO PER GLI ALUNNI E UNA MANCANZA DI RISPETTO PER LE FAMIGLIE LA SCELTA DI LASCIARE UNTO DI OLIO E SPORCO PER UN ANNO INTERO L'INGRESSO PRINCIPALE DELLA NOSTRA SCUOLA PUBBLICA CHE E' LA SECONDA CASA DEI NOSTRI RAGAZZI.
QUESTE CHIAZZE DI UNTO RADDOPPIERANNO? |
La sospensione o lo spostamento del mercato sembrerebbe il minore dei mali con la perdita dei parcheggi dei servizi sportivi, ma completano il panorama circa lo scarso senso del servizio pubblico e delle priorità che anima il nostro sindaco e i suoi consiglieri.
I DISTURBI AI RESIDENTI
Lo scorso anno non hanno ringraziato la giunta e il sindaco molti sulbiatesi. Le famiglie che accompagnano i figli a scuola, chi frequenta la palestra e chi abita i quartieri residenziali adiacenti alla piazza mercato subiranno ancora i disagi di questa scelta.
LA PROPOSTA DI UNA SOLUZIONE OVVIA
Eppure esiste un luogo adatto nei pressi della tangenziale (vedi la stella) che può ospitare queste strutture provvisorie e festaiole senza creare disturbo alle attività pubbliche essenziali, con accessibilità facile e gestibile senza danneggiare strutture e cittadinanza.
IL PARCHEGGIO PUBBLICO DI VIA FILANDA
Perché non si vuole adottare?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.