Pagine

venerdì 23 agosto 2019

L'APPARENZA NON INGANNA PIU'


SINDACAUTOVELOX

Un'altro tentativo di operazione di immagine del tutto inutile e che nessun sindaco avrebbe mai fatto … salvo la nostra primacittadina che si vanta di essere inesperta e testardamente continua a non imparare nulla.


UN AUTOVELOX DOVE MANCA TUTTO IL RESTO 


Nell’articolo ripreso dal giornale di Vimercate (qui a fianco) un cittadino si lamenta che nella frazione mancherebbe tutto il resto e che dell’autovelox nessuno sentiva la necessità.


AZIONE INUTILE E BIZZARRA
L'AUTOVELOX è stato messo in un posto dove per superare i 50 orari occorre essere un pilota o un incosciente.
- L'AUTOVELOX è posizionato solo per colpire i residenti o i loro ospiti visto che è una strada solo di accesso alle loro case.
- L'AUTOVELOX in quel punto è uno spreco che conferma ancora quanto siano insensibili la sindaca e i suoi assessori all’interesse pubblico dei loro cittadini.

L’ENNESIMO CASO CHE DIMOSTRA LA POCHEZZA DELLE SCELTE DELLA SINDACA E DEI SUOI ASSESSORI.

LA NOSTRA LISTA CIVICA NON VUOLE VALUTARE QUESTE AZIONI DELLA GIUNTA SOLO IN MODO POLEMICO E SUPERFICIALE. CONSIDERIAMO E VI COMUNICHIAMO I FATTI ATTUALI CONSIDERANDO ANCHE QUELLI STORICI, DI SOLITO NON NOTI O DIMENTICATI, PER DARE A TUTTI I REDIDENTI UN QUADRO COMPLETO PER CONSENTIRVI LA FORMAZIONE DI VALUTAZIONI RAGIONATE.

In merito agli autovelox: 

riteniamo che sarebbe necessario per esempio in centro paese nel tratto rettilineo di via Mandelli, oppure sul tratto di tangenziale del viale Cremonesi dove i motociclisti sovente provano le pieghe in curva a 100 orari.
Sarebbe DISCUTIBILE anche l'autovelox posto in via Biffi in uscita dal paese, ma non vogliamo infierire, è già evidente il livello di incompetenza di chi fa queste scelte.

In merito alla Cascina Cà e alla partecipazione:


E LE CONSULTE DI QUARTIERE?

I residenti chiedono giustamente di avere la parola. 
Esiste un organismo di quartiere CHE PUO' DAR VOCE AI CITTADINI istituito da quasi 15 anni che questa amministrazione IGNORA, ESCLUDE E BOICOTTA.
L’attuale vicesindaco nei suoi vari travestimenti politici dal 1999 ad oggi è stato in prima fila nelle amministrazioni precedenti a contrastare e a boicottare gli organismi consultivi di quartiere. 
Come non ricordare che dopo il 2009 i partiti locali - fra i quali il PD che oggi guida sottobanco questa giunta - fecero eleggere i loro segretari di partito alla presidenza di questi organismi di quartiere mettendo in atto una vergognosa occupazione partitica fino a farli chiudere per mancanza di cittadini disponibili stufi delle strumentalizzazioni?

LA FRAZIONE RECUPERATA E ABBANDONATA?

E' UTILE RICORDARE per correttezza con i nuovi residenti che dal 2004 con le nostre giunte venne aperta un'intensa fase di recupero urbanistico della Cascina Cà che da tempo attendeva opere pubbliche mai realizzate ed era invasa dal traffico dei camion di un’azienda storica residente nella frazione. 
In quel periodo venne costituito ed era attivo anche il comitato di quartiere della Cascina Cà!
I principali interventi realizzati fino a tutto il 2016 sono:
  1. venne realizzato lo slargo della piazzetta e la via Ai quadri con i parcheggi e l’informatore comunale elettronico
  2. venne asfaltata la via interna (parallela alla principale) che era un sentiero di terra portatore di acqua e fango ad ogni pioggia
  3. venne delocalizzata l’industria liberando il borgo dall’ossessione del traffico di decine e decine di camion al giorno
  4. vennero inseriti nel nostro Piano regolatore 2007 i nuovi interventi residenziali a ovest della frazione consentendo con una nuova strada una circolarità di transito fra le due vie principali Cappelletta e Cascina Cà
  5. venne piantumato su area comunale il tratto di bosco di protezione dalle grandi infrastrutture viarie (Pedemontana e ferrovia) 
  6. venne realizzato con la residenza all’ingresso della frazione un nuovo parcheggio di servizio (quello che oggi ospita il nuovo autovelox)
  7. venne aggiornato l’impianto semaforico con la chiamata pedonale sulla SP177 e con essa realizzata la prima parte del marciapiede sulla via Fermi (obbligatorio per le norme provinciali per ottenere il semaforo pedonale).


Gli interventi previsti in quel periodo ma non ancora attuati e che SPERIAMO vogliano e sappiano COMPLETARE gli attuali amministratori, sono i seguenti:
  1. un piano residenziale (esagerato) concesso dal PRG 2002 della giunta Giorgi e i relativi lavori pubblici in zona via Cappelletta (cosa farà questa giunta nella revisione del PGT???)
  2. il riordino dei parcheggi anche nel centro della frazione
  3. completare nel tratto mancante di via Fermi e fino a via Mandelli il percorso ciclo-pedonale già disponibile fino al semaforo della provinciale   
  4. realizzare la connessione ciclabile con la zona industriale di Bernareggio che collegherebbe in sicurezza Sulbiate e la Cà con  la ciclabile esistente Bernareggio-Vimercate; il ritardo è anche in relazione ai decennali rinvii della tratta “D” della Pedemontana le cui opere connesse insistono su parte di tale ciclo-pedonale che resta ancora un sentiero di campagna 
  5. il totale rifacimento e modernizzazione degli impianti di illuminazione pubblica previsti in tutto il Comune con il "progetto ILLUMINA” (definito nel 2013 ma in ritardo di esecuzione perché coinvolge 12 Comuni della provincia MB)

IL NOSTRO GRUPPO CONSILIARE NON DORME

Abbiamo operato per stimolare la costituzione dei gruppi locali di CONTROLLO DI VICINATO proprio nella frazione di Cascina Cà dove già opera il gruppo di controllo da oltre un anno in piena collaborazione con l'Amministrazione (chi volesse provare a formare il gruppo nella sua zona contatti la Polizia Locale)  
Chiediamo da tempo alla Giunta di attuare il vigente Regolamento delle CONSULTE DI QUARTIERE attivando le procedure per le elezioni, ma non è interesse di questa amministrazione dare risposte ai cittadini se escludiamo gli effimeri ed ingannatori ambiti dei social e degli incontri ai bar del paese.
Chiediamo da tempo di realizzare la DIRETTA STREAMING DEI CONSIGLI COMUNALI ma anche tale innovazione e semplice azione di trasparenza (A COSTO ZERO!) fa venire l’orticaria alla Sindaca e ai suoi assessori.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.