Pagine

giovedì 13 settembre 2018

CAMPANELLA PER AMMINISTRATORI SMEMORATI

I 10 ANNI DIMENTICATI DELLA NOSTRA SCUOLA  

2008 - 2018 DIECI ANNI DI OTTIMA SCUOLA A SULBIATE

A noi pare normale che un Sindaco o un assessore in occasione dell'avvio dell'anno scolastico 2018 decidano di fare un accenno al 10° COMPLEANNO della nostra scuola inaugurata nel settembre 2008. 


Invece nulla di nulla, neanche la fascia tricolore.

Il Sindaco mette la fascia persino davanti ai tombini dei cantieri, ma la tiene nel cassetto durante l'alza bandiera con duecento di studenti delle medie all'avvio dell'anno scolastico! 

Senza memoria non c'è futuro, lo sanno tutti. 
Lo sanno anche gli attuali amministratori che si guardano bene dal ricordare questo evento che ha segnato in positivo la recente storia sulbiatese. 
PERCHE' NON LO RICORDANO? 
NON SONO SBADATI, LO FANNO APPOSTA. 
Abbiamo chiesto inutilmente al sindaco in Consiglio comunale a inizio 2018: troviamo il modo di ricordare i 10 anni dall'inaugurazione della nuova scuola; bastava poco, un discorsetto del Sindaco, un accenno frugale. NULLA.


Da questo silenzio innaturale deduciamo due cose: 

  1. manca il senso dell'Istituzione i nostri Amministratori non sanno distinguere il loro ruolo-dovere di rappresentante di tutti i cittadini da quello del politico di parte;
  2. è la dimostrazione che molti di loro si sentono ancora legati alle penose vicende della lista dei primi anni 2000, gemella dell'attuale, che venne mandata a casa per manifesta incapacità proprio sui progetti della scuola.

Una "non scelta" grazie alla quale hanno perso una bellissima occasione, anche di auto promozione, con la doverosa comunicazione istituzionale del tutto legittima sul 10° compleanno della nuova scuola che ha il dovere di fare chiunque sia stato eletto: questa scuola è una struttura moderna, efficiente, ben gestita e fiore all'occhiello della nostra comunità civile!

A NESSUN SULBIATESE INTERESSA CHI HA REALIZZATO LA SCUOLA, IMPORTA CHE CI SIA, SIA SICURA, EFFICIENTE E BEN GESTITA. IMPORTA CHE A TUTTI I CITTADINI SIA CONSENTITO DI AVERNE CURA, CONOSCERLA E ANCHE FARLE FESTA NELLE OCCASIONI IMPORTANTI.

Dalla brillante quanto evanescente assessore - noto detrattore della scuola sulbiatese - ce lo potevamo aspettare, ma da tutti gli altri ... arriva l'ennesima delusione e occasione persa.


... E AICURZIO ANCORA MALTRATTATA

Il 2018 è anche il primo anno frequentato dalle tre classi al completo delle medie di Aicurzio ma nessuno ha pensato di invitare il loro Sindaco. Stendiamo l'ennesimo velo pietoso che copra anche l'affossamento del processo di Unione Sulbiate-Aicurzio. Troppo difficile fare le cose insieme, meglio isolarsi e buttare al vento 4 anni di collaborazione fra i due Comuni.

venerdì 7 settembre 2018

DILETTANTISMO ESAGERATO E PERICOLOSO

INAFFIDABILI

agosto di gaffe a raffica per la coppia sindaco vicesindaco

POSA DELLA FIBRA OTTICA

Dopo la sceneggiata sui social della foto con fascia in cantiere il Sindaco decide di giustificarsi raccontando ai giornali che: 
1) voleva celebrare l'arrivo di un finanziamento da Roma per la fibra (sarà vero?)
2) anche quelli di prima celebravano matrimoni in sede non istituzionale (è falso!)

SOLUZIONE PER IL SINDACO ... reagire con balle a raffica tanto i boccaloni ci credono

Invece di raccontare la verità che hanno scritto nella loro delibera di Giunta n.54 del 12/07/18  leggi
Ci spiegherà tutto al prossimo Consiglio comunale LEGGI INTERPELLANZA

IMMOBILE DI VIA FERMI E STRADA CHIUSA
1) il sindaco emette ben due ordinanze che sono scadute senza l'adempimento dell'ordine più importante: fare la copertura del tetto per proteggere la struttura
2) la costringiamo a convocare le commissioni per informare i consiglieri dei mancati lavori e INCREDIBILMENTE ci comunica che le ordinanze contano poco e decideranno cosa fare solo in base alla perizia del privato; ma intanto dopo i lavori che adempiono solo metà dell'ordinanza il tetto risulta ancora più scoperto. Oggi quasi tutto il perimetro delle mura portanti non è più protetto dalle intemperie. E LA VIA FERMI? ... SEMPRE CHIUSA!

SOLUZIONE PER LA GIUNTA? ... attendere il crollo
LEGGI qui LE REGOLE CHE IL SINDACO NON RISPETTA 
è un post di gennaio 2018 dove trovi i documenti che dettano le regole: 
1) la corrispondenza con Soprintendenza che impone di conservare, 
2) lo studio/perizia sull'immobile di parte comunale nel 2012, 
3) delibera della giunta Crespi ancora vigente

I TACCHINI E LE "SPUZZE"
Alta la protesta dei cittadini a Sulbiate e anche delle autorità a Mezzago dove spirano i venti dalle montagne portando le puzze nelle loro case. 
Le "spuzze" direbbe Francesco. 

SOLUZIONE PER IL SINDACO?  ... "tanto passeranno a miglior vita"

Quella che diceva "sto coi tacchini" adesso punta sulla loro fine! 
Se è così che la pensa veramente il sindaco ...
grazie per non stare coi cittadini.