martedì 12 giugno 2018

CONTRO INFORMAZIONE

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

L'informatore comunale distribuito nelle famiglie LEGGI PER MEMORIA o pubblicato nel sito comunale VEDI e le assemblee pubbliche informative VENGONO SOSTITUITE da quattro banchetti informativi (fatti il sabato mattina di giugno nelle 4 frazioni) dove volano nel vento parole vane e si raccolgono contributi e pareri che nessuno può controllare o mettere in discussione democratica.

insomma, ci pare che la voglia di nuovo dopo un anno di silenzi e di attese di una giunta inconcludente resti tale, anzi si strozzi in gola a chi aveva creduto nelle lusinghe delle sirene da strada e da bar che avevano incantato il paese solo 12 mesi fa.

In paziente attesa del "nuovo" svolgiamo il nostro ruolo e vi diciamo il nostro punto di vista. Sotto vi proponiamo due semplici prospetti che ciascuno di potrà verificare man mano che passeranno gli anni e la clessidra del tempo dirà la verità.

INTANTO RIASSUMIAMO I MAGGIORI FATTI AVVENUTI NEL CORSO DEL PRIMO ANNO:
ü COMMISSIONI: abbiamo cercato di collaborare chiedendo di entrare nelle commissioni con due rappresentanti: siamo stati respinti e così abbiamo esercitato il diritto ad formare due gruppi distinti ma con i medesimi obiettivi e lo stesso programma. LE COMMISSIONI se non boicottate sono il solo ambito di possibile reale collaborazione.
ü  UNIONE SULBIATE-AICURZIO: registriamo che non è stato fatto alcun passo avanti anzi si sono bloccate tutte le iniziative in corso e abbiamo perso tutti i vantaggi possibili. Nel 2019 Aicurzio va alle elezioni … e ciao bambina!
ü  PIAZZA CASTELLO E VIA FERMI: una specie di comica con il vicesindaco che annuncia l’abbattimento, poi impaurito scrive a Prefetto e Soprintendenza che non è così perché rispetteranno le regole, poi il sindaco lo smentisce comunicando che trattano con la proprietà per abbattere …  e allora abbiamo chiesto noi il VINCOLO ufficiale.
ü  BILANCIO E CONTI PUBBLICI: abbiamo preso atto che nel bilancio preventivo dei prossimi 3 anni non è stata fatta nessuna dimostrazione dei soldi disponibili per realizzare i principali punti delle promesse elettorali; anche nelle piccole scelte abbiamo visto la nuova giunta - con un bando molto dubbio – dilapidare 8 mila euro per la festa del paese 2017 esagerazione subito auto-smascherata per la festa 2018 che stanzia solo 2 mila euro: benvenuti nella realtà.
ü  OPERE PUBBLICHE: niente, fermati anche tutti i procedimenti già in corso; fa eccezione il miracolo della tromba d’aria estiva che ha obbligato il rifacimento del tendone del bocciodromo.
ü  VIABILITA’: a 2 settimane dalle elezioni abbiamo subìto la pericolosa ordinanza di apertura al traffico della piazza Chiesa (promessa n.16: riqualificare le piazze) in onore a elettori pigri disturbati dal senso unico di via 4 novembre.
ü  E POI IL NULLA: diamo anche atto di molti interventi di facciata, sui social e nelle manifestazioni che consentono di nascondere le carenze di una giunta purtroppo guidata dalle confuse e irrealizzabili idee e prospettive che riassumiamo, qui dietro, nei 19 punti tratti dal loro stesso programma.

Da parte nostra assicuriamo il lavoro di presenza e di controllo che ci è stato attribuito dalle elezioni, senza infierire perché sappiamo che è difficile amministrare, ma con estrema FRANCHEZZA e LEALTA’! 

Vi invitiamo a consultare il sito www.sulbiateinsieme.it dove trovate in tempo reale il DIARIO dell’amministrazione, i documenti e i contenuti delle nostre azioni pubbliche attuali e anche storiche, un CONFRONTO sui fatti concreti che non fa male, anzi mette in evidenza vizi e virtù interessanti.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.