Cosa è successo agli Amministratori eletti a Sulbiate?
Perché il Sindaco e gli Amministratori sono stati sostituiti da un Commissario Prefettizio?
La domanda ci arriva da molti residenti.
Il problema è generato dalla scelta di 9 consiglieri di dimettersi su un totale di 17 eletti. La legge prevede che con le dimissioni della metà più uno degli eletti il Consiglio Comunale si scioglie e il Prefetto nomina un Commissario che gestisce il Comune fino a nuove e lezioni. Previste nella prossima primavera.
I passaggi e i fatti avvenuti sono molto semplici:
a) 4 nostri consiglieri eletti hanno deciso di LAVORARE PER IL LORO PARTITO contro la nostra lista civica pretendendo di imporre ai 12 consiglieri di maggioranza la volontà minoritaria di 4; quando hanno capito che non avevano spazio i loro RICATTI CONTRO LA MAGGIORANZA si sono accordati con i 5 dell’opposizione per dimettersi chiudendo la legislatura
b) a causa di questi 4 consiglieri il voto e la volontà del 67% di sulbiatesi del 2009 sono stati DISPREZZATI a favore di non definiti interessi politici dei partiti dimissionari (PD+PDL+LEGA, tutti insieme!)
c) il PD ha inventato con i suoi 4 infiltrati nella lista civica PROBLEMI INESISTENTI quali la falsità dell’outlet già concesso, la falsità degli investimenti già fatti per la ex-Filanda, il falso ritardo per il Patto dei Sindaci sull’ambiente, la carenza di democrazia sulla discussione di questi problemi inventati
E’ chiaro che il Partito Democratico HA OBBLIGATO I SUOI 4 TESSERATI A TRADIRE NOI E I NOSTRI ELETTORI perché spera di correre alle elezioni in primavera per prendere il potere a Sulbiate
Per noi è altrettanto chiaro che QUESTE 4 PERSONE SONO INAFFIDABILI perché incapaci di mantenere la loro parola, perché si sono dimostrati PRIVI DI CAPACITA’ DI AMMINISTRARE la cosa pubblica e con la PRESUNZIONE DI ESSERE “NATI IMPARATI”, peraltro senza avere alle spalle esperienze nè attività realizzate degne di nota in nessun campo.
Purtroppo la lista civica ha commesso la leggerezza di avere dato fiducia a 4 persone che si sono fatte plagiare da un gruppo politico, disonorando gli impegni pubblici presi in campagna elettorale di essere una lista civica non targata politicamente ma che collabora con tutti – gruppi, associazioni e partiti - METTENDO AL CENTRO SULBIATE perseguendo la realizzazione di programmi concreti di interesse generale. Lo affermiamo noi con orgoglio e lo attestano i fatti di 8 anni di gestione pubblica.
Comunque il Commissario gestirà questi pochi mesi e in primavera i cittadini di Sulbiate potranno ritornare a fare le proprie scelte.
La lista civica SULBIATE INSIEME sarà presente con il suo programma le sue persone (e un nuovo candidato Sindaco), con le sue capacità di gruppo dimostrate in questi anni nel PROPORRE PROGRAMMI E SOLUZIONI, NEL FARE OPERE E SERVIZI e gestire il bene pubblico senza essere sudditi di nessun partito.
Per il nostro gruppo la scelta del partito riguarda la sfera della politica nazionale e sovralocale, nel Comune di residenza contano le persone, i programmi, la qualità delle proposte e dei FATTI CONCRETI REALIZZATI CON SERIETA’ E PASSIONE CIVILE.
Grazie e a presto… se vorrete.
In questo spazio troverete risposte ai vostri dubbi e alle domande che vorrete farci, lo faremo con semplicità, documenti e con trasparenza.